Paura o Coraggio?

Le cellule si influenzano reciprocamente. Se piangi anche le persone intorno a te diventano tristi, se invece ridi puoi facilmente irradiare allegria tutto intorno.

Come mai a volte siamo tristi, pessimisti ed impauriti mentre altre volte siamo felici, ottimisti e coraggiosi di fronte alla vita?

Quali sono i meccanismi che determinano il nostro carattere,il nostro umore quotidiano e come possiamo cambiare il nostro atteggiamento nei confronti della vita?

Tutto dipende dalle convinzioni che intimamente nascono e si sviluppano in ciascuno di noi. Soprattutto i primi anni della nostra vita sono determinanti nel formare la nostra personalità. Da bambini infatti si installa una sorta di sistema operativo che governa i nostri comportamenti quotidiani.

Quando ti senti impaurito, negativo e triste ricordati che la tua tristezza è solo il frutto dei condizionamenti profondi che ricevi dall’ambiente esterno. Tu però sei in grado, se lo vuoi, di liberarti da tutte le paure ed insicurezze. Puoi ritornare al timone della tua esistenza e ricordare a te stesso che sei qui per vivere con gioia ed entusiasmo questo miracolo che è la vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *